Tipi di pizza: la guida!

Al mondo ci sono svariate centinaia di tipi di pizza, ma partendo con ordine definiamo da dove arriva il termine pizza.

Non è possibile descrivere tutti i tipi di pizza esistenti, anche perchè ognuno ha la sua ricetta preferita, è possibile però fare una buona distinzione tra gli impasti della pasta.
Questi possono concorrere a definire tipi di pizza differenti, mentre gli ingredienti possono essere accostati secondo i gusti personali.
Tra i più svarirati tipi di pizza possiamo vantare una ulteriore categorizzazione; esiste infatti la pizza tonda o classica, la pizza al taglio e la pizza alla pala.

Prosegui la lettura consultando le nostre guide e approfondimenti sui tipi di pizza.

Chiudi

Tipi di pizza

Quanti tipi di pizza esistono in Italia?


 

Tra le ricerche più frequenti, almeno una volta nella vita capiterà di cercare quanti tipi di pizza esistono al mondo.
Abbiamo cercato di raqggrupparle qui di lato in categorie, clicca di seguito per vedere tutti i menu possibili e i gusti di pizza. Ne resterai sbalordito!

Impossibile definire con precisione quanti tipi di pizza vengono quotidianamente ordinate nelle pizzerie italiane e quante tipologie di farina per la pasta esistono.
Ciò non toglie la possibilità di poter suddividere in macrocategorie le principali.

Con gli anni abbiamo raccolto numerevoli tipi di pizza, con i più strabilianti ingredienti, ed è per questo che ora vogliamo proporveli.
Con questi elenchi potrete trovare nuovi spunti, o semplicemente arricchire il vostro menù.


>>> Abbiamo realizzato una nuova sezione dedicata alle ricette pizza, troverai ingredienti e le fasi di impasto. Inviaci anche tu le tue ricette! <<<


Gli ingredienti per le pizze possono essere più svariati e stravaganti possibili, se non trovi la pizza che più ti aggrada componi la tua ricetta personalizzata e suggeris, solo così verranno a crearsi ricette fantastiche con ingredienti, farine e lieviti sempre diversi!

Naviga tra le sezioni per i seguenti tipi di pizze: